Informazione sulla commissione massimo scoperto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 luglio 2009 0:00

Buongiorno, mi affido alla Vostra esperienza per quanto riguarda i servizi bancari.
Oggi ho controllato l'estratto conto bancario e ho avuto una sorpresa nel constatare che, per un giorno di scoperto di valuta, anche se i soldi c'erano sul conto, mi ritrovo a pagare 3,58 euro di interessi, 31,35 euro di "commissione sul massimo scoperto" (non era ritenuta illegittima???!!) e 20 euro di spese per un totale di 54,91 di riepilogo competenze. Premetto che non possiedo un fido perchè non mi è mai generalmente capitato di andare in "rosso".
Ho provato a chiamare la banca ma ovviamente a quanto risulta a loro quei soldi me li devono trattenere, io però ho letto che proprio ultimamente la commissione sul massimo scoperto è ritenuta illegittima, loro mi dicono che la legge entra in vigore dal 1 luglio per cui per quella volta valeva la regola.
Vorrei sapere cosa mi consigliate di fare
Anna, da Mortegliano (UD)

Risposta:
la legge n.2/2009 art. 2 bis che ha ridefinito la commissione di massimo scoperto e' operativa per chi ha aperto un conto dopo lo scorso 29 gennaio, ma entro fine giugno per tutti gli altri.
Qui un po' di informazioni:
clicca qui