informazione eredita'
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 dicembre 2016 0:00

salve volevo chiedervi una informazione su una successione per una quota di un libretto pt in quanto libretto con il nominativo di mia madre ed il mio, purtroppo mia madre è deceduta quest'anno volevo sapere le quota da dividere tra me e mia sorella in quanto essendo disoccupato ma vivendo con mia madre mi sono occupato io premetto che su questo libretto veniva versata la pensione e accompagnamento mia madre intendeva in quanto era malata di reni pertanto aspetto con fiducia una vostra risposta.
Claudio, da Firenze

Risposta:
le somme cadute in successione sono la metà di quelle esistenti sul libretto al momento de decesso di Sua madre e dovrà essere suddivisa in parti uguali tra Lei e Sua sorella. L'altra metà è esclusivamente Sua in quanto cointestatario.