Info ricorso tassa automobilistica
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 gennaio 2011 0:00

Buongiorno,
questo mese mi è arrivata una cartella esattoriale che mi contesta il mancato pagamento dei bolli auto alla regione Lombardia, per gli anni 2005 e 2006 (con aggiunta di oneri e spese esattoriali)
La regione sostiene di avermi inviato un avviso a mezzo raccomandata, nel quale contestava tale inadempimento, ma io non ho mai ricevuto nulla in merito, prima di oggi.
Lo stesso ente mi ha poi confermato che nessuno ha mai ritirato la raccomandata, ma dal loro punto di vista, l'avviso risulta comunque notificato e quindi "valido".
Vorrei sapere se la cartella risulta viziata e ci sono i termini per un ricorso, o se non ho altre possibilità che pagarla.
La ringrazio
Cordiali saluti
Fabio, da Zelo Surrigone (MI)

Risposta:
se l'avviso tramite raccomandata e' stato inviato all'indirizzo giusto e non ritirato, la notifica risulta fatta dopo dieci giorni dal primo avviso. Chieda alla regione di darle relata di questa spedizione coi relativi dati. Se non ci fosse o fosse errata o non credibile, il ricorso e' da fare al giudice di pace.