Info per un ricorso da effettuare
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 febbraio 2008 0:00

Salve
devo inviare un ricorso al giudice di pace di roma, per una multa per mancato pagamento biglietto metro in data 5/5/2003.
in breve spiego quello che accadde.
mi trovavo alla metro di roma linea b quel giorno perchè ero a roma per un colloquio di lavoro, ed avendo anche li' dei parenti, andavo di fretta, quando mi chiamò la mia parente dicendomi che stava male era caduta per le scale, io trovandomi vicino piazza bologna, andai alla metro sprovvista di biglietto, mi accostai alle macchinette distributrici è buttai la moneta di un euro, ma non mi caccio' il biglietto, ne buttai un altra ed ancora non mi caccio' nulla, praticamente guasta, ma non c'era nessun avviso sopra. rimasta senza monete spicciole me ne andai, per fare il biglietto dovevo uscire fuori per vedere un negozio, ma il tempo non c'era, perchè pensavo solo ad andare dalla mia parente che stava male. allora vado senza biglietto, è cosi mi prende il controllore, il verbalizzante della metro. Non volle sapere nulla, mi fece il verbale.
nel frattempo la mia parente stava malissimo arrivai e la trovai praticamente a terra, dovetti chiamare l'autoambulanza. a me venne il panico, l'ansia...quasi un infarto.
Ora vi chiedo potete mandarmi l'indirizzo del giudice di pace di Roma, per spedire con raccomandata il ricorso, potete anche mandarmi una guida per sapere come si fa un ricorso, cosa devo allegare, cosa devo scrivere.
vi ringrazio
Angela, da Napoli (NA)

Risposta:
Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace: clicca qui
Qui gli indirizzi:
clicca qui
Le sconsigliamo il ricorso, perche' crediamo che lo perdera': non e' mai lecito violare le norme.