Infermiera filippina
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 dicembre 2012 0:00

Salve,
un'infermiera filippina desidererebbe lavorare qui in Italia. Le assunzioni delle infermiere rientrano nei "casi particolari" ossia in quei caso dove non si deve attendere l'emanazione del decreto flussi ma il nulla osta può essere ottenuto in qualsiasi momento dell'anno, ma occorre obbligatoriamente un datore di lavoro?
Potrebbe fare richiesta per la carta blu? occorre un datore di lavoro?
Grazie, cordiali saluti
Luca, da San Martino In Rio (RE)

Risposta:
si', occorre un datore di lavoro. Piu' specificamente, l'ingresso ex art. 27 avviene su domanda della struttura pubblica o privata.
ADUC Immigrazione - http://immigrazione.aduc.it/