Indennizzo sinistro
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 giugno 2009 0:00

Il condominio in cui abito ha stipulato una polizza Formula Fabbricati con la Vittoria Assicurazioni, aggiungendo la seguente condizione integrativa:
" Si precisa che sono inoltre comprese le spese sostenute per la ricerca e riparazione della rottura e del guasto relativamente alle tubature interrate comprese le parti comuni esterne alla proiezione verticale del fabbricato, con esclusione delle tubature degli impianti di irrigazione."
La rottura di una tubazione dell'acqua condotta ha causato una forte perdita che è stata individuata tempestivamente e, non avendo così arrecato danni al fabbricato mi dicono che il sinistro non è indennizzabile.
Ritenete che la posizione dell'assicurazione sia corretta?
In attesa ringrazio in anticipo per la cortese attenzione.
Paolo, da Brescia (BS)

Risposta:
impossibile risponderle. Dovra' leggere attentamente il contratto di assicurazione per capire cosa le spetta.