Incidente
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 novembre 2009 0:00

Percorrendo con l'automobile una strada comunale verso mezzanotte, mi sono trovata improvvisamente di fronte una transenna (simile ad una cancellata in rete) alta circa due metri su cui era affisso il cartello di "divieto di transito". Per evitare di andare a sbattere contro questo transennamento ho sterzato e sono andata a sbattere contro un muro provocando alla mia auto un danno di circa 2500 euro. All'imbocco della strada non c'era nessuna segnalazione di lavori in corso e sulla transenna non vi era nulla di luminoso. In poche parole i lavori in corso non erano segnalati in nessun modo se non con quel cartello affisso direttamente sulla transenna. La mia assicurazione ha inviato una lettera di richiesta di risarcimento danni molto generica alla quale l'assicurazione del comune ha risposto che non può accogliere la domanda poiche' non ravvisa alcuna specifica responsabilita'. Mi e' stato consigliato di rivolgermi ad un legale. Vorrei un consiglio da voi: c'e' qualche speranza che il danno che ho subito mi venga in qualche modo risarcito? ed inoltre, non e' la ditta che ha in appalto i lavori a dover rispondere eventualmente di tale incidente? grazie
Francesco, da Gozzano (NO)

Risposta:
si rivolga ad un legale. E faccia subito delle foto del luogo in cui e' avvenuto l'incidente.