Incidente tra bicicletta e camion
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 aprile 2008 0:00

Buongiorno,
agli inizi di gennaio ho avuto un sinistro con un camion della nettezza urbana. Dinamica: il camion procedeva in retromarcia, urto di media entità, danni 5gg di prognosi di pronto soccorso, chiusura inail (mi stavo recando al lavoro) danni alla bicicletta.
Richiedo i danni materiali, morali e fisici alla ditta facente riferimento al camion. La compagnia assicurativa del mezzo coinvolto mi contatta e manda avanti le pratiche ma!!
Sabato mattina 26/04/08 ricevo una raccomandata dall'INAIL dove mi invitano ad astenermi dallo stipulare accordi con il presunto responsabile senza l'intervento dell'Inail con espresso richiamo alle sanzioni previste dall'art. 142 CO.3 LGS 7/09/2005 n.209. Come posso procedere ora?
Chi mi risarcisce la bicicletta? Mi devo rivolgere all'INAIL?
Grazie molte.
Cordiali Saluti.
Fabio, da Caselette (TO)

Risposta:
allo stato non siamo in grado di valutare. Le consigliamo di chiedere spiegazioni all'Inail direttamente.