Incentivi famiglie 2017
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 aprile 2017 0:00

Buongiorno,
Con la presente, vorrei chiedere la seguente informazione:
Il PREMIO NASCITA/ADOZIONE DI MINORE, bonus di 800 euro corrisposto dall'INPS in un'unica soluzione, è compatibile con il BONUS FAMIGLIA ai sensi della DGR 5095 del 29/4/2016? Ringrazio anticipatamente per la vostra cortese risposta.
Gloria, da Tignale (BS)

Risposta:
il bonus previsto dalla Legge di Stabilità 2017 (di 800 euro) non è ancora attivo perchè non ancora disciplinato dal decreto ministeriale che ne deve dettagliare il funzionamento. E' in tale decreto che eventualmente potrebbe essere prevista l'impossibilità di cumulo, quindi al momento non c'e' risposta alla sua domanda. Al momento di fare la valutazione andrebbe anche letta la normativa regionale allo stesso scopo.