Inadempienza contrattuale wind all inclusive
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 giugno 2010 0:00

Gentile Aduc, mi rivolgo a voi in quanto ho cercato invano da un mese di risolvere il problema ma senza alcun risultato.
Il giorno 7 di Maggio corrente anno, ho attivato una sim abbonamento con wind piano ALL INCLUSIVE SMART che prevedeva 250 minuti al mese e 250 sms verso tutti.
Il problema riscontrato nelle prime 3 settimane di utilizzo era che non potevo visualizzare le soglie di utilizzo traffico chiamate verso numeri nazionali e traffico sms in quanto i contatori risultavano essere in manutenzione (riferito da vari operatori wind), o quando potevo visualizzare le soglie erano del tutto errate tipo 1 milione di minuti ti telefonate.
Quando il servizio contatori è stato poi riparato (da c.ca una settimana) la soglia degli sms era stata da me superata, dopo aver appunto esposto tale problema ad alcuni operatori wind, la risposta secca ricevuta è: " doveva regolarsi lei per quanti sms inviava", il che mi sembra impossibile in quanto non di certo devo scrivermi quanti sms invio.
Come posso procedere chiedendo a wind di non dover pagare gli sms oltre la soglia poichè i contatori in quella data non erano funzionanti?
E come posso procedere a chiedere un risarcimento per inadempienza contrattuale in quanto per 3 settimane non ho potuto usufruire dei contatori per visualizzare le soglie?
Ritengo inoltre che la sim abbonamento wind all inclusive non abbia senso di essere definita tale se non in presenza di un contatore FUNZIONANTE che ti permetta di visualizzare la soglia traffico per evitare il superamento di essa.
Giovanni, da Pagani (SA)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php