Imu casa militari/forze polizia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 aprile 2018 0:00

Salve volevo chiedere spiegazioni sull'esenzione imu siccome né al comando né al comune sono ben informati, sono residente con la mia compagna nella mia prima casa e ho un'altra abitazione di mia proprietà ma con usufrutto a mia madre, non data in locazione e dove però non risiede nessuno. La mia domanda è, potrei usufruire dell'esenzione su questo immobile?
Grazie
Alessandro, da Zola Predosa (BO)

Risposta:
non le e' possibile usufruire dell'esenzione per piu' di un immobile; qualora il comune lo abbia previsto nel proprio Regolamento IMU, entro certi limiti, ne potrebbe invece usufruire se sua madre vi trasferisse la sua residenza, dimorandovi abitualmente.
Qui la ns scheda sull'argomento:
https://sosonline.aduc.it/scheda/imu+guida+all+uso_20316.php