Impossibilità economica per pagare una multa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 febbraio 2011 0:00

Salve,
sono disoccupato e mi è arrivata un'ingiunzione di pagamento di 500 euro per una multa che avevo contestato dal giudice di pace, ma il cui ricorso è stato rigettato.
La notifica mi è arrivata dopo più di un anno, ma credo che non basti per essere considerata in prescrizione.
Il punto è che non ho possibilità di pagarla in alcun modo.
Cosa succede quando non si può pagare una sanzione?
Ho co-intestato a nome mio e di mio padre solo un'auto e nient'altro.
Potreste indicarmi per cortesia tutte le conseguenze cosi che posso prepararmi alla cosa o cerca di agire in base alla circostanza?
grazie mille per il vostro prezioso supporto.
Luca, da Civitavecchia

Risposta:
in assenza di pagamento e/o di un accordo per la eventuale rateazione, agiranno sui suoi beni.