Immigrazione e clandestinita'
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 marzo 2008 0:00

Buongiorno, alcuni anni fa ho conosciuto una ragazza nigeriana, senza documenti,
nel 2007, presso la ambasciata nigeriana a Roma, le ho fatto fare il documento di riconoscimento di nazionalita' di Bergamo con scritto che aveva valore legale ma non era valido per l'espatrio. La mia domanda e' : ma se si puo' fare un documento di riconoscimento per un cittadino straniero e clandestino, che senso ha convalidarlo da parte delle autorita' italiane ma negando l'espatrio?? Ma questo documento realmente che valore ha? E' un documento che ha la stessa validita' della carta d'identita'. Se si, allora non si fa piu' presto a fare un documento valido permanente. Come e' possibile regolarizzare la ragazza anche senza per il momento doverla sposare?
Grazie
Franco, da Milano (MI)

Risposta:
non comprendiamo di quale documento si tratti. Permesso di soggiorno? Carta di Identita'? Si spieghi meglio.
Aduc Immigrazione - clicca qui