Illegittimita' chiusura contratto da parte di Sky
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 novembre 2009 0:00

Potete indicarmi la soluzione legale al mio problema con Sky italia? Nel novembre 2006 ho sottoscritto un abbonamento Sky del pacchetto completo al costo di € 10,00 mensili in quanto mia moglie era una collaboratrice della Sky. Nel luglio del 2007 e' terminato il rapporto di collaborazione, il contratto mi e' stato confermato alle stesse condizioni per ben due anni. Nel maggio 2009 mi viene recapitato una comunicazione dove avevo la possibilita' di acquistare un televisore lcd e pagarlo a € 5,50 mensilmente a condizioni che io non disdicevo il contratto prima 36 mesi altrimenti dovevo pagare il televisore in una unica soluzione. Il 02/11/2009 la sky decide di sospendermi il contratto perche' mi comunica che la promozione inserita nel mio abbonamento in fase di stipula, che mi garantivano la visione del pacchetto completo a €10,00 mensili, non puo' essere piu' applica in quanto non sussistono piu' le condizioni previste dall'offerta, richiedendomi il pagamento in una unica soluzione del televisore.
Vi allego il fax di reclamo inviato alla sky con tutte le spiegazioni di quanto accaduto da maggio alla chiusura da parte di sky del contratto
Sebastiano, da Palermo (PA)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Il libro Aduc su telefonia e Internet
http://tlc.aduc.it/documento/aduc+libreria+guida+sopravvivere+nel+mondo+della_6.php