IE00BZ163L38 tassazione dividendi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 novembre 2019 0:00

Buongiorno a tutti
IN banca, ad un mio anziano parente (82 anni) hanno proposto questo etf dicendo che ha una cedola mensile e NON intacca il capitale.
Chiedo se potrebbe rappresentare una buona diversifizazione (essendo un etf) e quali rischi ci potrebbero essere salvo il rischio cambio (è in dollari)
La tassazione dei dividendi mensili è al 26 o al 12,5?
Grazie ancora.
Stefano, dalla provincia di MI

Risposta:
premesso chenon conosciamo la situazione patrimoniale e il tipo di proposta che è stata fatta, ci limitiamo ad indicare alcune caratteristiche dell'ETF proposto:
- Titoli di Stato di paesi emergenti.
- Replica fisica.
- No copertura cambio.
- No capitale garantito.
- Tassazione 12,5%
Ha risposto Roberto Cappiello: https://investire.aduc.it/info/cappiello.php