Idoneita' alloggiativa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 settembre 2009 0:00

Salve.
Un mio amico peruviano ha preso in affitto un appartamento di 3 locali. Ha contratto registrato a norma di legge. E' andato in comune per richiedere l'idoneita' alloggiativa e gli hanno negato tale documento. Motivo perche' la proprietaria e residente nell'appartamento. E' legale che una proprietaria tenga la residenza, dove prende un affitto. GRAZIE

Risposta:
non riteniamo che possa essere un valido motivo di diniego del documento richiesto, il fatto che la proprietaria sia residente nell'appartamento. Per quanto riguarda la proprietaria, la stessa può risiedere nell'appartamento seppur dato in locazione.
ADUC Immigrazione - http://www.aduc.it/dyn/immigrazione