Ho pagato la rata di ItaliaProgrammi.net
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 marzo 2012 0:00

Spett. ADUC,
sono un utente che nell'agosto 2011è incappata nella rete di Italia Programmi.net. Volevo scaricare un programma gratuito e mi è stata richiesto di creare il mio account. Non avendo visto nella pagina di registrazione le indicazioni molto piccole indicanti l'onerosità dell'operazione, ho inconsapevolmente accettato le condizioni. Dopo dieci giorni mi è arrivata la fattura di 96 euro da pagare, e stupidamente ho fatto il bonifico, viste le minacce di conseguenze per il mancato pagamento. Siccome sono venuto a conoscenza da poco, dopo un articolo sul giornale, della natura truffaldina di Estesa Limited, che gestisce Italia Programmi.net, vorrei sapere come valutare
la mia posizione, cioè se esiste la possibilità di rescindere il contratto.
Come sapete nelle condizioni di vendita è specificato che il contratto ha la durata di 24 mesi, quindi vorrei sapere se sarò obbligato a pagare anche la seconda rata ad agosto 2012. Specifico che ho scaricato dal sito solo un programma, fra l'altro gratuito, all'atto dell'iscrizione, essendomi reso conto della mala fede della società. Inoltre leggo, sempre nelle condizioni di vendita - par. 7 - prezzi e modalità di pagamento, che " è esclusa la tacita proroga alla scadenza del contratto". Spero almeno che questa citazione non nasconda ulteriori insidie. Grazie per la vostra attenzione e cordiali saluti,
Sergio, da Bologna (BO)

Risposta:
non paghi ulteriori somme. Difficilmente pero' rivedra' quanto gia' pagato.