H3G
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 luglio 2009 0:00

Buona sea,
purtroppo vi scrivo per un disservizio da parte del gestore in oggetto.
Ante fatto: circa un anno fa ero cliente Tim con contratto che sarebbe scaduto in questi giorni e nel medesimo periodo un sedicente venditore 3 mi propose il cambio.
Accettai solo a patto che mi venisse rimborsata in toto la penale che sarebbe arrivata dal vecchio gestore.
Addirittura mi disse che sarebbero stati pagati anche i cellulari oltre alle sim.
A distanza di un anno e dopo i fax di rito e le mail mi sento dare le risposte piu' disparate: non ho diritto al rimborso perche' ho preso le sim con i telefonini (non era possibile in altro modo); oppure che il mio contratto non lo prevedeva, oppure che mancava la mia carta di identita'. Volevo andare al corecom me lo consigliate?
Inoltre a distanza di 7 mesi dalla richiesta non ho ancora ottenuto la portabilità di una sim e vorrei anche far notare la pubblicità ingannevole riguarda il rimborso della tassa governativa: infatti rimborsano solo 10 euro e non i 12 previsti.
Ciliegina sulla torta: ho assistenza kasko full obbligatoria sui terminali e un anno fa hanno rapinato su suolo italiano la mia collaboratrice che ha sporto regolare denuncia e fatto bloccare l'Imei.
Ora pretendono il pagamento di 100 euro per il reintegro del terminale e per di piu' me ne vogliono dare uno non nuovo e di caratteristiche inferiori dicendo che non e' piu' disponibile (ma lo pubblicizzano e lo vendono ancora oggi). Nel punto 3.4 del contratto c'era scritto e il venditore me l'aveva anche detto che il furto era coperto. Ora che faccio?
Vi ringrazio e vi auguro una buona serata
Samuele, da Milano (MI)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui