H3G telefonini mai avuti eppure mi chiedono di restituirli
Scarica e stampa il PDF
Lettera
10 marzo 2009 0:00

Cara Aduc, lo scorso ottobre ricevo una telefonata da un call center H3G con la quale mi si offrivano 2 telefoni cellulari a patto che effettuassi una ricarica mensile di 10 euro x ciascun telefono.
Mi hanno chiesto le coordinate bancarie per l'addebito nel caso in cui non avessi effettuato la ricarica ed io l'ho fornito.
Al momento della consegna dei telefonini ho detto che ci avevo ripensato e che non li volevo, chiedendo al corriere se dovessi fare una disdetta presso un negozio 3 ma mi hanno detto che ci avrebbero pensato loro.
In gennaio mi vedo addebitare sul mio c/c per ciascuna delle due schede l'importo di euro 14,60 per mancata ricarica (pur non avendole io mai possedute). Mi reco presso il negozio 3 chiedendo spiegazioni, quindi procedono con la trasmissione di un reclamo dicendomi che sicuramente mi avrebbero fatto un rimborso.
In data 7 marzo arrivano altre due bollette ciascuna di euro 290 per mancata restituzione dei cellulari con scadenza il 17 marzo 2009.
Come devo procedere?
Grazie mille.
Simona , da Catanzaro (CZ)

Risposta:
doveva inviare una raccomandata ar per il recesso dal contratto. D'altronde lei non conosceva le clausole contrattuali, che immaginiamo le siano arrivate a casa
clicca qui
Legga il tutto e poi proceda: prima con raccomandata ar e poi davanti al Corecom Calabria
clicca qui
ADUC Tlc - clicca qui
Internet e telefonia, in edicola la guida Aduc:
clicca qui