H3G e recupero crediti AT CREDIT MANAGEMENT SPA
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 dicembre 2013 0:00

Buongiorno,
sono mesi che AT CREDIT MANAGEMENT SPA mi contatta via telefono (casa e cellulare, da numero privato), posta, sms e email per richiedere il saldo di alcune fatture che io non ho mai ricevuto. Nella loro lettera cartacea (non raccomandata) dicono di non avere copia delle fatture. Ho chiesto per telefono alla Tre e non sono stata considerata.
Le cose sono andate così: nel 2009 feci presso un negozio della Tre il passaggio di gestore da Vodafone a Tre (abbonamento), ma dopo neanche una settimana inviai una raccomandata con cui mi avvalevo del diritto di recesso (ho conservato tutto). Senza dare ulteriori spiegazioni. La motivazione era che funzionava male la linea, non prendeva bene neanche soprattutto in casa.
Il telefono era mio quindi non avevo nulla da restituire.
Non ho mai ricevuto una fattura e ho dato per scontato che tutto si fosse risolto. A luglio si sono fatti vivi questi del recupero crediti.
Con l'ultima email di pochi giorni fa mi davano un termine perentorio di 3 giorni per saldare tutto.
Sono nel torto o nel giusto? Come devo fare per avere la copia delle fatture? Aspetto mi contattino i loro avvocati via raccomandata?
Non ho idea di come dovermi muovere, ma trovo veramente ingiusto che un consumatore che cambia idea, peraltro per ragioni valide, non debba avere tutela.
Ringrazio per la cortese attenzione
Francesca, da Firenze

Risposta:
invii alla società di recupero crediti nonchè alla compagnia telefonica una lettera di diffida con cui intimerà di cessare la richiesta di pagamento.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Denunci, inoltre, quello che sta accadendo all'Autorità Garante delle Telecomunicazioni e all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=200
http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper