H3G Modifica condizioni
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 aprile 2017 0:00

Ho ricevuto questo messaggio dal gestore:
"Modifica condizioni: dal primo rinnovo dopo il 23/05 soglie e canoni della ALL-IN si rinnovano ogni 4 settimane e non più ogni 7 giorni. Il canone aumenta di 1.50E. Recesso senza penali da opzione entro il 21/5.
Info: tre.it/all7 o al 133."
Alla mia telefonata per chiedere spiegazioni rispondono che essendo un'opzione la tariffa è modificabile e se non mi sta bene posso recedere, alla mia richiesta di recedere da tutto il contratto, dato che all'accettazione del contratto mi avevano garantito che la tariffa sarebbe stata "per sempre", mi rispondono che no, per recedere devo pagare una penale, che se voglio posso tenere la scheda con il piano tariffario base.
Vorrei sapere se sia corretto applicare una tariffa di uscita alla variazione dell'opzione scelta in data di acquisto, se non sia ingannevole la pubblicità che fanno al prodotto, dato che il "per sempre" diventa poi "cambio come mi pare" e visto che ho già subito il "furto del LTE",
grazie
Roberta, da Monte Argentario (GR)

Risposta:
lei puo' non accettare le loro condizioni senza dover pagare nessuna penale. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php