Guida in stato di ebbrezza
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 novembre 2009 0:00

Sono stato fermato per un controllo il giorno 08 agosto 2009, mi è stato riscontrato un tasso alcolemico di 0,82 (0,86 la prima). Oggi 09 novembre non ho ancora ricevuto nulla a parte la notifica di sospensione patente per 6 mesi. L'avvocato assegnatomi d'ufficio mi ha soltanto avvisato che mi dovrebbe arrivare un decreto penale di condanna, a cui dovrò oppormi per poi richiedere il patteggiamento. Vorrei sapere se questo iter è normale; tra le altre cose non so nemmeno se il procedimento è stato depositato (art.366 cpp.?) per tempo, visto che l'avvocato non mi ha comunicato nulla al riguardo, un'ultima cosa gli esami psicofisici previsti li devo fare prima o dopo la scadenza dei 6 mesi di sospensione? Grazie molte anticipatamente (appena avrò un soldino d'avanzo vi farò una offerta).
Beniamino, da Morazzone (VA)

Risposta:
questa la nostra scheda pratica sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/guida+sotto+influenza+dell+alcool_12348.php