Guasti continuativi linea fissa Telecom/Tim
Scarica e stampa il PDF
Lettera
23 luglio 2016 0:00

Buonasera,
a casa mia mia madre è titolare di una linea fissa Telecom/Tim
Purtroppo da circa 7-8 mesi la linea telefonica è spesso guasta: non si riesce a chiamare e ricevere.
Abbiamo segnalato 10-15 volte in 7/8 mesi il guasto.
La linea telefonica viene ripristinata ma dopo poco tempo, massimo 15 giorni ricompare il guasto.
Abbiamo fatto presente questa situazione agli operatori ed ai tecnici che vengono ad aggiustare la linea ma il problema ricompare sempre.
Voi cosa mi consigliate di fare in modo che la Telecom/Tim possa risolvere definitivamente il problema?
In attesa di un vs pronto riscontro ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente
Piero, da Gattorna Di Moconesi (GE)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.