Groupon: prestazione differente dal coupon
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 giugno 2012 0:00

Salve, il 21.10.11 ho acquistato sul sito Groupon Cagliari un'offerta per 6 sedute di luce pulsata su zona grande (gambe intere e inguine) a 179€.
Il coupon scadeva il 22.04.12 ed io il 13.04 ho chiamato per prenotare la prima seduta. La signora ha prenotato invece una seduta di check-up per il 16.04, durante la quale ha chiarito che si sarebbe limitata a trattare solo i polpacci e inguine escludendo le cosce, in quanto sono in sovrappeso e quindi a lei non sarebbe convenuto. Io sono rimasta spiazzata e abbiamo fissato la prima vera seduta per il 07.05. Due giorni dopo il check-up (il 18.04) però ho richiamato spiegandole che il trattamento comprato non era lo stesso che voleva eseguire lei e ho insistito per avere il trattamento completo.
Lei a quel punto si è rifiutata e si è detta disponibile a rimborsarmi, quindi ci siamo accordate per sentirci in seguito. Da quel momento ho chiamato praticamente tutte le settimane fino al 16.05.12 quando lei mi ha detto che si era incontrata con un responsabile del sito Groupon e che lei avrebbe dovuto scrivere non so quale dichiarazione per poter proseguire con il rimborso in quanto. A quelli di Groupon risultava che lei avesse già incassato il coupon (perchè mi aveva chiesto i codici durante la prima telefonata del 13.04) e quindi io in teoria
avevo già cominciato il trattamento, cosa ovviamente non vera.
Da quella telefonata non ho più chiamato fino a ieri 07.06.12; il cellulare risultava spento tutto il giorno e alle 21.19 la signora mi scrive un sms: "mi dispiace, se vuole recuperare il coupon deve fare le sedute previste non posso far altro attendo sue notizie. Vedrà che non rimarrà delusa."
Io ovviamente preferirei il rimborso, tanto più che ora mi sento ancora più a disagio, perchè dovrei stare mezzo svestita davanti ad una persona che mi ha apertamente criticata usando le mie misure come scusa per rifilarmi un servizio inferiore a quello da me pagato. C'è qualche possibilità di ottenere il rimborso totale? O devo andare lì sentendomi a disagio e in più col rischio di avere un risultato deludente?
Nella pagina Facebook di Groupon Cagliari ho trovato tantissimi commenti negativi sulla signora in questione, per cui le mie misure abbondanti erano solo un pretesto per raggirarmi. Vi prego, per me 179€ sono una cifra considerevole! vi ringrazio moltissimo.
Eva, da Iglesias (CI)

Risposta:
le consigliamo di fare i trattamenti, facendosi valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php con cui chiede il rimborso, ove esso non dovesse corrispondere a quanto promesso sul sito di Groupon.
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php