Grave ritardo fornitura ricambio auto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 luglio 2009 0:00

Il 20/06 sono rimasto appiedato perchè la mia auto non riconosceva la chiave.
Ho dovuto chiedere l'intervento del carro attrezzi per portare l'auto presso la concessionaria della mia città (Massa) distante circa 60 km da dove ero rimasto a piedi.
La concessionaria in data 30/06 ha ordinato il ricambio alla casa madre, la sola che poteva riprodurre la bobina guasta con gli stessi codici.
Oggi l'auto è sempre ferma presso la concessionaria perchè il ricambio non è arrivato.
Ho scritto diverse mail alla casa costruttrice per sollecitare l'invio del ricambio, facendo anche presente che mi sono saltati tutti i programmi che con la famiglia avevo previsto per il mese di luglio, che non ho potuto usufruire dell'ombrellone che ho affittato al mare per l'estate ( abito a circa 9 km dal mare), oltre a tutti i disagi giornalieri che la famiglia sta subendo ecc.ecc..
Cosa mi consigliate di fare?
Ringrazio anticipatamente e invio distinti saluti
Giovan Vincenzo, da Massa (MS)

Risposta:
se l'auto non e' in garanzia, la legge non prevede tempi minimi per la sostituzione dei pezzi di ricambio. Pertanto valgono gli accordi presi. Se ha preso accordi non rispettati, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui