Global Intergold sistema truffa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
25 gennaio 2020 0:00

Salve, qualche mese addietro sono incappato nel sistema truffaldino Global Intergold (oggi GIG-OS), versando una quota di 450 euro. Ve la faccio brevissima: di recente hanno variato le condizioni contrattuali unilateralmente, e sono stato registrato in un nuovo sistema che NON HO MAI sottoscritto, con una nuova data di ingresso scelta dall'azienda arbitrariamente, ragion per cui ho richiesto il recesso entro i 14 giorni dal momento del mio primo login nella nuova piattaforma datato 07.01.2020. Senza contare che ad oggi non la Global non mi ha fornito alcuna fattura attestante il mio versamento tramite bonifico dei 450 euro. Vi linko questo messaggio che ho scritto io stesso nel forum investire oggi, così da darvi una versione leggermente più accurata dei fatti:
https://www.investireoggi.it/forums/threads/bonds-global-
intergold.92851/page-3#post-1045929334
Comprendo che la questione è alquanto delicata e necessita di una accurata analisi (dispongo di svariati files, link internet ecc...), tuttavia Vi chiedo se ravvedete la possibilità, considerato il metodo illegale utilizzato dalla Global, di una eventuale causa o class action, volta a riottenere il maltolto.
Cordialità
Christian, dalla provincia di SR

Risposta:
le consigliamo di portare la questione all'attenzione dell'autorità comptetente.
Faccia un esposto alla Consob:
http://www.consob.it/web/investor-education/l-invio-di-esposti