Giudice di Pace e ricorso multa
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 maggio 2010 0:00

Cara Aduc,
Il 19 di questo mese ho accompagnato un'amica, alla quale avevo preparato un bel ricorso contro un verbale della Polizia Municipale di Siena per infrazione al C.d.S.
Entrati, senza la presenza nemmeno dei Vigili, che non si sono presentati, ha semplicemente chiesto se confermavo quanto scritto nel ricorso ed al mio "si" ha immediatamente detto che la sanzione andava pagata e per il perché di aspettare la sua sentenza: tutto così,,,, senza un minimo dibattimento e al mio stupore ha risposto solo (un'altra volta) di aspettare la sua sentenza... Non sapeva dire altro... Il mio avvocato mi ha detto di prendere appuntamento con la coordinatrice dei GdP ma Voi, cosa pensate io possa fare per questo atteggiamento assolutamente arrogante e prepotente?
A questo punto non serve più fare "ricorsi" tanto il GdP senza dare altre spiegazioni alle quali puoi contrapporti ti manda... via....
Questa GdP è molto giovane e molto probabilmente senza esperienza ma... con tanta arroganza!
Quindi, secondo Voi, cosa posso fare? Non certo per 50 Euro prendere un Avvocato e ricorrere alla sua sentenza!!!
Tutto questo non è giusto e priva il cittadino del potersi difendere in un regolare dibattimento...
Vi ringrazio della risposta e cordialmente saluto.
Arnoldo, da Monteriggioni (SI)

Risposta:
crediamo ci sia poco da fare. Aspetti la sentenza e valuti se appellarsi o meno. Unica cosa, una cortese segnalazione scritta al coordinatore dei giudici di pace dello specifico tribunale.