Gas, lettura finale sbagliata!
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 marzo 2011 0:00

Spett. ADUC,
Se il passaggio al mercato libero verso EDISON per quanto riguarda l’energia elettrica non ha comportato difficoltà (tutto da vedere, poi, il risparmio), quello del gas mi sta creando dei problemi.
Ho scelto di lasciare Italcogim Energie a causa dei continui errori di lettura, non considerando che, essendo loro il “distributore locale”, tali errori si sarebbero ripetuti.
Puntuali hanno sbagliato la lettura di chiusura del contratto falsando, quindi, anche la lettura iniziale del nuovo fornitore.
Dopo un inutile scambio di telefonate e e-mail, mi sono deciso a scrivere qualche raccomandata.
A G6 Rete Gas (ex Italcogim, distributore locale) per INTIMARGLI di provvedere ad una lettura corretta e comunicarla a Italcogim Energie ed Edison Gas.
Ai due gestori per informarli che non pagherò le loro fatture sbagliate.
Spero che il mio comportamento sia corretto e che il problema si risolva.
In caso negativo o trascorsi i 40 giorni, provvederò a presentare il reclamo all’AEEG.
Contestualmente, avendo citato la vostra Associazione, provvedo ad inviarvi, per conoscenza, la copia di quelle lettere tramite lettera ordinaria.
Mi piacerebbe avere un vostro parere.
Gradita l’occasione per ringraziare porgere
Cordiali saluti
Dario, da Opera (MI)

Risposta:
crediamo che abbia agito più che correttamente! Ci tenga aggiornati sugli sviluppi.