Garanzia su scarpe
Scarica e stampa il PDF
Lettera
1 giugno 2011 0:00

Ho acquistato in un outlet a San Donato Milanese (MI) un paio di scarpe infradito (marca Pollini) tra Marzo e Aprile 2011, di cui non ho più lo scontrino, ma posso rintracciare la transazione con Carta di Credito (relativa anche ad altri articoli acquistati contestualmente).
Oggi, 31 Maggio ho messo per la prima volta le scarpe e alla destra si è rotto proprio il pezzo infradito, rischiando anche una brutta caduta.
Oggi stesso, ho riportato le scarpe al negozio, che però rifiuta di cambiarle perchè è passato troppo tempo (sostengono che il max è 30 gg dalla data di acquisto) e non ho lo scontrino.
Posso avvalermi della legge che prevede garanzia di 2 anni? come devo/posso procedere?
grazie
Maria Luisa, da Milano

Risposta:
la garanzia del venditore dura due anni ed e' sufficiente una qualunque dimostrazione di aver effettuato li' l'acquisto. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php