Garanzia pezzi di ricambio
Scarica e stampa il PDF
Lettera
26 settembre 2008 0:00

Su un'apparecchiatura che è sempre stata mantenuta in manutenzione dal fornitore dal 2000 (acquisto) ad oggi, è recentemente intervenuto un tecnico del medesimo fornitore che ha constatato il malfunzionamento di un pezzo sostituito da meno di due anni. Ho richiesto, con raccomandata, un intervento gratuito di sostituzione.
Il fornitore mi ha contemporaneamente inviato un preventivo di 95 euro più spese d'intervento e successivamente ha risposto alla mia comunicazione con la seguente raccomandata: "In risposta alla Vs. del 08_09_2008, precisiamo che i pezzi di ricambio sono coperti da garanzia dalla fabbrica, per mesi tre (gli apparecchi completi da due anni). Non ci rimane che ribadire il ns preventivo del 08_09_2008 ed attendere Vs. gradita conferma qualora intenzionata ad effettuare la riparazione." Posso sostenere che per legge la garanzia è di comunque di 2 anni anche sui pezzi di ricambio e inviare una raccomandata di messa in mora?
Grazie per l'attenzione.
Matteo, da Milano (MI)

Risposta:
si', puo' farlo. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale: clicca qui