Garanzia da pagare
Scarica e stampa il PDF
Lettera
11 gennaio 2010 0:00

Salve, qualche mese fa (Maggio 2009) ho acquistato presso Expert di Aversa un pc Acer portatile. Tutto ok ma un paio di mesi fa mi ha causato dei problemi nell'accensione. Recupero il numero del centro assistenza più vicino e questo mi dice che è un problema che già si è verificato su altri computer e quindi bisognava mandarlo in assistenza. Mi reco nella sede operativa Future Box srl sita a Napoli e questo mi rilascia un foglio (su cui scritto Importo esame tecnico 30 euro) e si tiene il portatile e mi dice che lui si prenderà alla fine 30 euro per le telefonate e le varie spese (telefonate che fino ad ora non ho ancora ricevuto). Io non dico nulla e vado via. Adesso vorrei sapere, per favore, queste varie spese che intende il signore quali sono? Come mi devo comportare se mi richiede questi soldi? Il prodotto per me è ancora in garanzia, quindi non dovrei pagare nulla. Vi ringrazio in anticipo.
Fabio, da Frattaminore (NA)

Risposta:
essendosi lei rivolto al servizio assistenza del produttore, e' probabile che ci siano queste spese da sostenere, lo verifichi nella documentazione in suo possesso e nei regolamenti del medesimo centro.
Se invece avesse usufruito della garanzia di legge (offerta dal venditore per vizi di produzione e/o conformita'), queste spese sarebbero state illecite. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php