Garanzia legale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 maggio 2011 0:00

buongiorno Gentili signori,
ho portato il mio telefonino in assistenza presso il negozio dove lo avevo acquistato 2 giorni dopo averlo acquistato. Purtroppo il negoziante ha dovuto mandarlo in assistenza (non me lo ha sostituito perchè superavo i 15 minuti di traffico...???). A distanza di 6 mesi ed a seguito di minaccia di messa in mora, magicamente il mio telefono è tornato in negozio. Dovendolo ritirare voglio provare il telefono nel negozio stesso: vorrei sapere qualora il difetto non fosse stato sistemato se mi conviene restituire il telefono e darlo nuovamente in assistenza (e successivamente fare la raccomandata di messa in mora scrivendo tutto) oppure cosa consigliate?
Grazie
Eustachio, da Verdello (BG)

Risposta:
a quel punto forse sara' meglio pretendere il cambio del telefono, cambio che la legge prevede. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php