Garanzia su un bene usato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 febbraio 2011 0:00

Buongiorno, dovrei acquistare un bene strumentale usato e revisonato per l'attività (medico veterinario). L'acquisto avverrà con fattura recante codice fiscale e partita iva. Vorrei sapere se per legge sul bene vale comunque la garanzia legale di un anno, come da codice civile, oltre alla garanzia del venditore che in questo caso viene data per 6 mesi. Nel contratto con il venditore va comunque specificato ciò che è oggetto di garanzia o si dà per scontato che la garanzia riguardi tutto il bene oggetto di acquisto?
Grazie
Maria Cristina, da Perugia

Risposta:
le garanzie di legge non sono previste per acquisti di usato in ambito professionale. Contano quindi gli accordi fra le parti.