Garanzia Batteria scooter
Scarica e stampa il PDF
Lettera
13 giugno 2012 0:00

Salve, ho acquistato in data 28/07/11(ho conservato lo scontrino d'acquisto) da un ricambista di zona la batteria x il mio scooter Suzuky burgman 400, la vecchia dopo 5 anni non teneva più carica, ho utilizzato il mezzo sino ad ottobre,quindi ho staccato la batteria e regolarmente ho provveduto a tenerla in carica per evitare problemi, nel mese di aprile dopo' l'ultima ricarica e verifica sono partito x lavoro in Piemonte, nei giorni scorsi rientrato a casa ho ricollegato la batteria e con mio disappunto lo scooter non dava segni di vita, avendo una certa conoscenza tecnica ho stabilito che la batteria non erogava energia, probabilmente a causa di un elemento interrotto. Mi sono recato dal venditore che nonostante abbia fatto presente l'utilizzo minimo dell'oggetto si rifiuta di sostituirla arrogandosi il diritto a concedere la garanzia a sua discrezione x un massimo di tre mesi dall'acquisto, ho fatto presente la normativa europea sulla garanzia, ma non vuole sentire ragioni. Potreste dirmi come posso far valere i miei diritti. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Gian Leonardo, da Oristano (OR)

Risposta:
se ogni tentativo di conciliazione bonaria e' risultato inutile, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php, rivendicando formalmente i diritti legali e minacciando il ricorso a vie giudiziarie