Garanzia auto usate
Scarica e stampa il PDF
Lettera
30 marzo 2011 0:00

Buongiorno ho letto le vostre schede e mi avete gia',in precedenza, dato dettagli sull'obbligatorietà della garanzia di legge sulle auto usate anche di rivenditori.
Ma voglio segnalare, anche per vostra conoscenza e di chi legge i vostri forum, che almeno a Milano da dove scrivo, è quasi Impossibile acquistare un'auto usata del valore di 2000-4000€ con un minimo di garanzia! Rivenditori e concessionari hanno annunci su internet, hanno showroom, siti intenet, ecc. ma escludono categoricamente qualsiasi responsabilità sull'acquisto! C'è chi è chiaro fin dall'inizio, chi ammalia dicendo "al massimo poi ci sentiamo" chi alza il prezzo per la concessione di garanzie, chi me la vuole far stipulare con assicurazioni con prezzo a parte a carico del cliente.... ecc... Ho decine di risposte a mie domanda, in questo senso, che mi dicono chiaramente che loro non offrono nessuna garanzia... non so che fare devo per forza alzare il budget dell'acquisto se voglio stare un minimo tranquillo... ma a questo punto è meglio comprare da privati...
Pietro, da Rho (MI)

Risposta:
occorre pretendere i propri diritti, e in ogni caso, la garanzia è dovuta a prescindere dalle loro rimostranze o dinieghi. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php