Garanzia Apple e Ariston
Scarica e stampa il PDF
Lettera
5 ottobre 2010 0:00

Salve, sempre in merito alla garanzia sui prodotti apple, nel caso io acquistassi il computer all'apple store sul canale on-line, la apple figurerebbe sia come produttore che come venditore, quindi sarebbe sempre lei a garantirmi i due anni di copertura?
Volevo segnale anche un abuso da a parte di un centro assistenza Ariston, il quale è stato chiamato da me per controllare il frigorifero, nel periodo di garanzia, e mi ha chiesto 29€ come diritto di chiamata perchè poichè sosteneva che la garanzia convenzionale copriva soltanto la sostituzione dei pezzi, non altre spese...
Grazie buon lavoro
Massimiliano, da Anzio (RM)

Risposta:
tenuti alla garanzia a carico del venditore sono solo quelli dell'Ue, pertanto va vista la sede legale dell'Apple store (che dovrebbe essere irlandese: Apple Sales International è una società di diritto irlandese con sede in Irlanda, con sede a Hollyhill Industrial Estate, Hollyhill, Cork, Irlanda e con numero di registrazione 157192, si legge sul loro sito a questa pagina http://storeimages.apple.com/1441/store.apple.com/Catalog/it/Images/salespolicies_consumer.html)
Cio' nonostante, la società si e' sempre rifiutata di farvi fronte, salvo un recente ripensamento, dopo la minaccia dell'Ue di sanzionarla
http://tlc.aduc.it/notizia/garanzia+apertura+software+apple+si+adegua+all_120219.php
sara' cosi'?
Per cio' che concerne Ariston, avendo fruito della garanzia del produttore, valgono le regole dello stesso, quindi non e' escluso che quanto dettole corrisponda alla verità. Controlli la documentazione in suo possesso.