Furto bagaglio a mano
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 luglio 2016 0:00

Buongiorno,
Il 17 luglio all'aeroporto Londra Stansted, appena prima di andare al gate; hanno rubato il mio bagaglio a mano. Probabilmente mentre un Signore mi chiedeva un informazione, un altro mi rubava il trolley. L'ho comunicato al gate, ma non ho potuto fare nessuna denuncia scritta per non perdere il volo. Posso fare qualcosa a livello di assicurazione? Ho volato con Ryanair.
Grazie mille, Sonia Beccaro
Sonia, da Cantù (CO)

Risposta:
Per i danni e la manomissione non immediatamente rilevabili, il passeggero dovrà darne comunicazione scritta al Vettore, a pena di decadenza, entro sette giorni dalla data della riconsegna sia per il traffico nazionale che per il traffico internazionale. L'assenza di tale comunicazione costituisce presunzione che la riconsegna sia avvenuta in buone condizioni ed in conformità al contratto di trasporto. Il rimborso per lo smarrimento del bagaglio potrà essere predisposto trascorsi sessanta giorni dalla data dello smarrimento.