Furto d'auto in parcheggio custodito
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 gennaio 2010 0:00

Salve mi è stata rubata l'auto nel parcheggio custodito della Fiera VicenzaOro, parcheggio recintato e con entrata e uscita "teoricamente controllate", il furto è stato anche ripreso da una telecamera di sorveglianza. Dopo la denuncia ho preso informazioni sia in loco che via internet e ho trovato TRE sentenze della Corte di Cassazione, n.3863/2004, n.5837/2007 e n.28232/2006, che mi danno pieno diritto per la richiesta del rimborso del valore dell'auto. Potete confermarmi
questa possibilità? E nell'eventualità che sia confermata posso inviare una lettera all'Ente responsabile dei parcheggi tramite i vostri avvocati? Vi ringrazio per la disponibilità, aspetto vostre notizie.
Carlotta, da Arezzo (AR)

Risposta:
in base alle leggi e alle prassi abituali lei non avrebbe diritto al rimborso, a mano che (ne dubitiamo) le condizioni di parcheggio prevedessero una copertura del genere. Riguardo alle sentenze di Cassazione, ricordando che hanno valore per i singoli casi specifici, vanno viste riguardo al suo e valutare se potrebbero servirle come precedente giurisprudenziale per tentare la richiesta.
Valuti se rivolgersi ad un suo avvocato o chiedere il nostro servizio:
http://www.aduc.it/info/consulenza.php