Buongiorno,
ho portato la mia auto nel centro assistenza della concessionaria presso la quale l'avevo acquistata 3 anni fa, per eseguire un tagliando di manutenzione.
Incredibilmente, la mia auto è stata rubata.
Gentilmente, vorrei sapere quali sono le responsabilità che si deve assumere la concessionaria in termini di rimborso, considerando che:
-sono assicurato per il furto ma il 10% di scoperto.
-avevo in macchina oggetti personali per un valore di circa 1000 euro
-non sono sicuro che l'auto non abbia avuto le chiavi inserite al momento del furto. Naturalmente loro dicono di no, ed hanno inviato alla loro assicurazione un mazzo di chiavi, ma sono veramente le mie?
in questo caso si può parlare di negligenza da parte loro.
grazie
Michele, da Milano
Risposta:legga le condizioni della sua assicurazione (che potrebbe anche non essere attiva, in particolari circostanza) e poi intimi il dovuto alla concessionaria Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
questo è il primo passo, se non ottenesse riscontri oggettivi valuti di coinvolgere un legale.
Le chiavi spedite al loro assicuratore puzza molto di balla.