Free Life Cleanse e VIV3Labs
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 novembre 2009 0:00

Cara ADUC, giorni fa mi sono lasciata tentare da un semplice campione gratuito. Dopo aver pagato EURO 3,99 (per le spese di sped.) con la mia carta di credito, ho scoperto ed ho letto il regolamento, che non pensavo fosse necessario leggere per un campione gratuito. Tale regolamento, scritto in inglese (perchè è una ditta inglese) mi ha spaventato, perchè sembra che uno si impegni a future spedizioni con conseguenti prelievi dalla carta di credito, già con l'ordine del campione gratuito senza impegno!!!
Ho scritto solo ora, dopo un addebito di € 82,95 la lettera che segue: Dear Sirs,
I'm *** VIA *** ITALY
I asked you to send me Free Life Cleanse and Acai Berry. Unfortunatelly I have not read 30 day money back guarentee, for this reason consider this mail as request to cancell the next order after the shipping of the sample! Thank you!
Looking forward to receiving your prompt reply on my request Yours faithfully,
Rimangono solo 65 campioni prova! Dove dobbiamo inviare la prova gratuita?" Questo è parte del testo che invitava ad ordinare, dopo c'erano tutti i miei dati anagrafici ed i dati della mia carta di credito per il pagamento.
sono arrivati i primi 3 campioni e pensavo fosse finita lì.
Invece ecco che arriva un ulteriore campioncino della modica cifra di € 82,95.
aiutatemi... ho famiglia e non posso permettermelo.
Ho già bloccato la carta di credito, ma basterà? La ditta si chiama VIV3Labs e tratta prodotti dimagranti. Grazie per la risposta.
Maddalena, da Sassari (SS)

Risposta:
contesti alla società la richiesta di pagamento chiedendo l'annullamento del contratto, ed il rimborso di quanto eventualmente pagato, poiché contrario a quanto stabilito agli artt. 52 e 53 del d.lgs. 206/05. Il tutto con lettera racc. a/r di diffida da inviare alla sede legale della società. Qui la scheda sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/vendite+distanza+nel+nuovo+codice+del+consumo_1093.php