Fornitura gestione calore
Scarica e stampa il PDF
Lettera
4 ottobre 2010 0:00

preg.mi professionisti ass. aduc,
non ci dilungheremo in sproloqui nell'ossequiarvi per gli aiuti concreti che apportate, per ottemperare alla concisione richiesta... indi... siamo condomini e desideriamo sgravarci di un contratto calore decisamente pesante!! posto che da contratto,per la sua estinzione, siamo certi di dover pagare le penali stabilite... abbiamo seri dubbi circa gli aumenti apportatoci costantemente ad ogni gestione riscaldamento, li troviamo esosi ed ingiustificati.
a chi possiamo rivolgerci per un controllo circa le percentuali di aumento?? come facciamo a sapere che i coefficienti di calcolo sono giusti quando non troviamo fonti attendibili che ce li confermino (o comunque anche quando abbiamo rinvenuto delle fonti n qualita' di semplici cittadini non ci permettono di accedervi) ?? anche il nostro amministratore non sa che pesci prendere... in allegato vi mando un estratto con i conteggi per vedere se qualcuno puo' aiutarci a comprendere... ormai certamente avvezzi di questi tempi, saprete certamente rabbonire e sollevare noi poveri tapini sempre pressati dal torchio burocrazia... fiduciosi e speranzosi attendiamo un vostro preziosissimo e gradito cenno.....da parte nostra, sara' nostro dovere sostenervi presto per l'aiuto che potrete fornirci....grazie in nome di tutti gli inquilini del condominio delle rose
Tiziana Anna, da Giaveno (TO)

Risposta:
per questo genere di conteggi vi conviene rivolgervi ad un tecnico specializzato (es. ingegnere)e solo dopo valutare, contratto alla mano, con l'ausilio di un legale, se vale la pena solamente recedere o chiedere dei danni per eventuali inesattezze.
Ha risposto Alessandro Gallucci: http://sosonline.aduc.it/info/gallucci.php