Fornitura gas non fatturata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 maggio 2016 0:00

Buongiorno,
Da circa un anno e mezzo ho cambiato il mio fornitore di gas metano e questo mi fattura bimestralmente importi di circa 30€ che non corrispondono al consumo reale.
Più volte ho contattato il fornitore per far notare la cosa è dare la lettura del contatore per evitare bollette di conguaglio astronomiche, ma senza avere risultati.
Mi chiedevo come era meglio muovermi per tutelarmi.
Pensavo di mandare una raccomandata con la lettura del contatore e dare un ultimatum di Massimo 6 mesi per fatturare l'arretrato in caso contrario perdono il diritto di fatturarmelo.
É una cosa possibile?
Grazie dell'attenzione.
Renato, da Vidor (TV)

Risposta:
a parte che il diritto ad essere pagati, per loro come per lei (anche per eventuali rimborsi), e' per un periodo di cinque anni... Il metodo che ha indicato e' il migliore. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora dando tempo una settimana perche' si mettano in regola con le sue autoletture e intimando una eventuale rateizzazione di tutto quanto accumulato e non pagato da lei per loro inadempienza.:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
In mancanza di riscontro si rivolga alla specifica Autorita'. Qui come presentare reclamo all'Aeeg:
http://www.autorita.energia.it/it/callcenter.htm