fornitura gas italcogim
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 giugno 2012 0:00

Ho acquistato una cucina da MONDO CONVENIENZA, l'idraulico non rilascia certificazione se non ho allacciamento gas.
Italcogim non allaccia gas se non riceve certificazione da idraulico.
Che faccio? Chi ha ragione? Il gas è per un nuovo appartamento che verrà abitato ai primi di luglio da coppia di ultraottantenni!!
Ornella, da Paullo (mi)

Risposta:
Le procedure di attivazione della fornitura di gas su un nuovo impianto sono ad oggi regolate dalle disposizioni della delibera 40/04 dell'autorità per l'energia elettrica ed il gas. in base a tale normativa, il distributore deve subordinare l'attivazione della fornitura alla verifica di una serie di documentazioni inerenti l'impianto e la sua corretta installazione. quindi per ottenere l'allaccio della fornitura sono necessari alcuni documenti, tra cui l'attestazione firmata dall'installatore dell'impianto completa di tutti i documenti richiesti (redatta su modulo predisposto conforme a quello proposto dall'Autorita' garante, l'Allegato I della delibera). al link seguente trova maggiori informazioni sulla questione: http://sosonline.aduc.it/scheda/gas+guida_14630.php#Voce_5
Alla luce di ciò si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php indirizzata all'idraulico che deve installare l'impianto altrimenti cambi idraulico.