Fornitura Enel e riduzione carico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
27 settembre 2011 0:00

Buongiorno. Faccio parte di un'Associazione Onlus e qualche sera fa, al momento dell'accensione dell'interruttore é saltata la luce, cosí sono andata a controllare il contatore e risultava un 'carico ridotto' al 48%. Ho chiamato immediatamente il servizio clienti ENEL ed é emerso che non avevamo pagato una bolletta. Ho verificato, ma non l'abbiamo mai ricevuta, tanto meno una qualche comunicazione di avviso dell'imminente riduzione di energia. Nonostante questo, quindi che non sia dipeso direttamente da noi, ci hanno richiesto 69 € per la riattivazione (?), affermando che l'avrebbero aggiunti sulla prossima bolletta.
Mi chiedo: é corretto? É probabile che ció sia dipeso dalle Poste, in quanto non hanno recapitato né la bolletta, né gli eventuali preavvisi. C'é un modo per non pagare od eventualmente rifarsi con le Poste? Resto in attesa di un vs. cortese riscontro. Cordialitá,
Annalisa, da Pisa

Risposta:
per il futuro, al fine di evitare simili situazioni, potreste accreditare il pagamento delle bollette su un conto. Quanto al presente episodio, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora chiedendo la restituzione delle somme pagate:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Qui come presentare reclamo all'Aeeg:
http://www.autorita.energia.it/it/consumatori/schede/reclami.htm