Fondi Anima: cosa fare?
Scarica e stampa il PDF
Lettera
29 novembre 2016 0:00

Nell' ultimo periodo mi sono accorto della mia scarsa conoscenza in ambito economico e finanziario; grazie al vostro sito ho preso coscienza di questo, ora il passo successivo sarà trasformare la mia ignoranza in conoscenza.
Durante il mese di maggio 2015 ho sottoscritto tre fondi anima: Visconteo, Sforzesco, Risparmio di 3000euro ciascuno con investimenti mensili di 100euro su ciascun fondo. Il vostro consiglio è quello di non investire in tali fondi a causa dei costi di gestione che il risparmiatore medio non tiene in conto fidandosi della banca e non rendendosi conto di tutti gli intermediari che si contrappongono tra il versamento e la riscossione del denaro.
Sto effettuando in questi giorni il trasferimento di conto da banca Popolare dell' Alto Adige a Sella per azzerare le spese di gestione; ora chiedo un vostro parere sul da farsi,cioè uscire e riflettere (dopo dovuta documentazione) su come reinvestire quello che rimane (dato i rendimenti negativi) o nel trasferimento di cc spostare nella nuova banca anche tali fondi?

Risposta:
Qui trova una risposta esaustiva.
http://investire.aduc.it/articolo/come+si+costruisce+buon+portafoglio+finanziario_25107.php
Ha risposto Roberto Cappiello: http://investire.aduc.it/info/cappiello.php