Flyenergia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 marzo 2013 0:00

Salve. Mi è arrivata la prima bolletta di FLYENERGIA in cui mi chiedono 150 € a fronte di consumi per 37€. Scrivo subito una lettera a FLYENERGIA in cui dettagliatamente spiego ciò che non va nella fattura. Mi arriva email di notifica di ricezione della mia segnalazione. Oggi (dopo 20 giorni) mi arriva raccomandata con intimazione al pagamento, altrimenti MI STACCANO LA CORRENTE.
Chiamo FLYENERGIA e la signorina mi conferma che se non pago entro 10 mi staccheranno la corrente. Chiedo comunque una rateizzazione della bolletta.
Ecco le mie domande:
1) FLYENERGIA è autorizzata a richiedere ad ENEL di staccarmi la fornitura per un ritardo nella prima bolletta, tra l'altro dovuto all'attesa di una risposta alla mia segnalazione tramite email?
2) Per evitare che mi stacchino la corrente, come posso fare? Io non voglio PRIMA pagare e poi discutere. Mi fatturano 37 € di consumi e me ne chiedono 113 in più di stupidaggini. Come posso fare?
Tommaso, da Loro Ciuffenna (AR)

Risposta:
1) Se da Enel lei è passato a Fly Energia, saranno loro e non Enel (di cui non è più cliente) a staccarle eventualmente la corrente;
2) si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida (anticipandola via fax):
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php, in cui contesta la fattura e minaccia di agire per il risarcimento dei danni qualora dovessero procedere alla sospensione del servizio.
Presenti anche reclamo all'Aeeg:
http://www.autorita.energia.it/it/consumatori/schede/reclami.htm