Finanziaria auto: eredi
Scarica e stampa il PDF
Lettera
9 febbraio 2008 0:00

Nel dicembre 2005 mio zio ha acquistato un'auto, con un pagamento rateale, purtroppo il mese successivo e' deceduto. L'auto in questione la sto usando io, ma non ho mai fatto il passaggio di proprietà.
Fino ad ora ho pagato regolarmente le rate perchè non c'era l'assicurazione in caso di morte.
Mi hanno detto che però la società finanziaria e' obbligata a mettere nel contratto la polizza in caso di morte, e' vero?
Poi mi hanno suggerito di fare il passaggio di proprieta' cosi la finanziaria non potra' più pretendere niente da me come nuova proprietaria dell'auto, in questo caso potrebbe rifarsi sugli eredi diretti? E in che modo?
Distinti saluti.
Stefania, da San Severo (FG)

Risposta:
non ci risulta un obbligo per le finanziarie di stipulare una polizza in caso di morte. I debiti del deceduto ricadono sugli eredi.