Fianco frigo ammaccato
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 febbraio 2011 0:00

Ho acquistato tramite bonifico un FRIGO. E' giunto con un fianco ammaccato ed il venditore sostiene che non è tenuto ad intervenire poichè io all'atto della consegna non ho apposto a fianco firma la dicitura "CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO" (questo poichè l'imballo era integro). Il venditore sostiene pure che i danni estetici e non funzionali non rientrano tra le garanzie. Oltretutto il danno non è riparabile poichè l'assistenza (già contattata) non prevede la sostituzione dell'involucro ma solo della porta. Ho segnalato immediatamente l'accaduto al venditore ed ho conservato tutte le comunicazioni E-MAIL. Devo quindi tenermi il frigo ammaccato?
Massimiliano, da Gemonio (VA)

Risposta:
no, non deve tenerselo, perche' la legge e' chiara: e' il venditore che dovrebbe dimostrare che non si tratti di un vizio di produzione. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php