Fermo amministrativo su auto
Scarica e stampa il PDF
Lettera
31 agosto 2010 0:00

Può essere applicato un fermo amministrativo su un'auto intestata a me e al nonno di mio figlio? Inadempiente è in questo caso il nonno per una cifra piccola (circa 1200 euro). Equitalia ha già inviato la cartella esattoriale e nient'altro. Grazie e saluti.
Emilia, da Monfalcone (GO)

Risposta:
riteniamo di si, trattandosi di un'obbligazione solidale. Il creditore, cioè, può esigere l'importo da entrambi i contitolari del veicolo. Il debitore che paga potrà chiedere il rimborso all'altro debitore.