Fattura Telecom ADSL con connessioni anomale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 novembre 2012 0:00

Buongiorno, ho un contratto Alice Night & Weekend ed ho ricevuto una bolletta di euro 260 con presunte connessioni extra soglia della durata variabile fra le 10 e le 98 ore. Utilizzo un modem router non wifi che stacco dall'alimentazione ogni volta.
I giorni incriminati sono 4, due dei quali ero addirittura in viaggio di nozze mentre gli altri due ero a lavoro (inoltre in un giorno la connessione sarebbe partita alle 22:15 di sera, ossia in orari coperti dal tipo di contratto). Il primo reclamo telefonico risale a fine agosto 2012, ad oggi sto ancora aspettando risposta al fax inviato a metà ottobre 2012.
Ho ricevuto un paio di settimane fa la chiamata del loro tecnico che mi spiegava di dover procedere ad ulteriori controlli ma a quanto pare ha invece chiuso la pratica a mio sfavore. A loro risultano.
Come posso dimostrare la mia buona fede? Inviando documentazione sul fatto che non ero in casa? Ho chiesto l'elenco dei presunti siti web visitati ma non hanno voluto dirmeli. Cosa fare? Grazie, attendo vostre indicazioni fiducioso. Saluti,
Luigi, da Roma (RM)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php, sottolineando anche il mancato rispetto da parte loro delle clausole contrattuali (nel caso della connessione iniziata alle ore 22:15).
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=200